Kim “Pine” Do-hyeon si è ritirato dalla scena competitiva di Overwatch , ma rimarrà come streamer affiliato con la New York Excelsior, ha annunciato l’organizzazione oggi.
Pine è entrato sotto i riflettori a causa della sua abilità di hitcan. Era letale con eroi come Widowmaker e McCree, e la sua stagione inaugurale della Overwatch League ha contribuito a spianare la campagna straordinariamente positiva dell’Excelsior, così come il loro cammino verso i playoff.
The Big Boss is retiring. From the bottom of our hearts, we thank @tf2pine for everything he’s done for NYXL.
We’re excited to announce that he’ll continue to be part of our family as a streamer with @andbox_official. #EverUpward pic.twitter.com/AZjnkblRj2
— NYXL (@NYXL) 6 dicembre 2019
Il meta di GOATS, prevalente durante la stagione 2019 della lega, era in gran parte sfavorevole per i cecchini e gli eroi di hitcan. Essendo una combinazione a tre carri armati, a tre supporti, era difficile combattere come un cecchino e non aveva spazio per gli eroi dei danni quando giocava. GOATS è stato sostituito da composizioni a doppio scudo, un’altra meta avversaria da cecchino. Pine non ha visto alcuna azione nella stagione di quest’anno.
Ha usato il suo flusso per spiegare perché ha trascorso la seconda stagione in panchina . “Overwatch non è d’accordo con me“, ha detto. ” Overwatch e io abbiamo diversi obiettivi in gioco.”
Ha assicurato ai fan che la sua assenza non era causata da problemi di salute mentale e che non stava scambiando il NYXL con una squadra diversa. A causa delle sue osservazioni e della mancanza di tempo di gioco, il suo ritiro dal gioco professionistico non è stato del tutto inaspettato.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.