Il romanzo di Death Stranding è stato curato direttamente da uno degli scrittori del videogioco
Mentre i giocatori di tutto il mondo si godono Death Stranding, ultima fatica di Hideo Kojima (e di cui trovate qui la nostra recensione), i giocatori giapponesi potranno vivere il mondo di Death Stranding, anche in modo alternativo. Sugli scaffali delle librerie nipponiche, è infatti arrivato il romanzo che va ad adattare la trama del gioco. L’opera è stata curata niente meno che da Kenji Yano, uno degli scrittori di Death Stranding. Per il romanzo Yano ha utilizzato lo pseudonimo di Hitori Nojima.
Il romanza sarà composto da due volumi. Inoltre, sempre per il mercato giapponese, arriverà il 28 febbraio 2020 una Steelbook da collezione per contenere i due volumi. Il disegno è stato realizzato da Pablo Uchida, e potete vederlo qui sotto.
Per quanto riguarda l’adattamento del romanzo per il mercato occidentale (e l’Italia), non si hanno ancora notizie e anzi, non si ha ancora la certezza se ci sarà effettivamente un adattamento. Vi aggiorneremo su eventuali novità. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.