La fine di Battleborn è imminente
Tre anni dopo il lancio e due anni dopo il gioco libero , Battleborn di Gearbox si sta ufficialmente chiudendo. Il publisher 2K Games ha annunciato che i server andranno offline a partire da gennaio 2021.
2K Games ha confermato la “concentrazione dei suoi sforzi e risorse su altri progetti” in seguito all’annuncio. La società ha twittato che è “estremamente orgogliosa del lavoro svolto nel gioco e continuerà a fornire aggiornamenti fino al tramonto del titolo, quando appropriato”.
[1/3] Today we have begun the process of gradually sunsetting Battleborn. Starting February 24, 2020, you will no longer be able to purchase virtual currency for use in the game.
— Battleborn (@Battleborn) 25 novembre 2019
Fino al 2021, Battleborn rimarrà giocabile in qualche forma. 2K Games ha chiarito in un post sul blog che la valuta premium del gioco, Platinum, non sarà più acquistabile dopo il 24 febbraio 2020. Qualsiasi valuta accumulata può ancora essere spesa fino alla disattivazione dei server nel 2021. Non sarà più possibile quindi, giocare a Battleborn in qualsiasi termine una volta che i server saranno offline, inclusa la campagna in giocatore singolo del gioco.
Battleborn è già stato rimosso dai negozi digitali come PlayStation Store e Steam. Tuttavia, il gioco può ancora essere acquistato da rivenditori fisici come Target e Walmart .
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.