Secondo i sempre ben informati colleghi di WeGotThisCovered i Marvel Studio sarebbero pronti ad introdurre una nuova versione di Hulk, che si aggiungerebbe a quella di Bruce Banner e alla recentemente annunciata She-Hulk.
Come ricorderete, Smart Hulk ha riportato in vita la popolazione snappata da Thanos durante gli eventi di Avengers: Endgame ma, sfortunatamente, ha subito gli effetti delle Gemme dell’Infinito, restando pesantemente ferito. E a giudicare da quanto detto dai Fratelli Russo, il danno è permanente.
È probabile, quindi, che non vedremo il Vendicatore in azione per un po’, ma ciò non significa che avremo una carenza di Hulk nel MCU. Secondo le stesse fonti che avevano anticipato l’arrivo di She-Hulk, lo studio avrebbe in programma di introdurre un nuovo Hulk.
C’è da sottolineare che questo non significa che non vedremo più Bruce Banner nel MCU. Si prevede infatti una sua presenza nella serie con Jennifer Walters in arrivo su Disney+ e non sono escluse apparizioni successive. La sua situazione è però complicata, anche a causa dell’intricata questione dei diritti di distribuzione che impediscono la realizzazione di un film stand alone con Hulk protagonista indiscusso. Marvel sta quindi cercando di introdurre una nuova versione del gigante di giada, che sembrerebbe essere quella di Amadeus Cho.
Per scoprire di più sulle sue origini bisogna affidarsi a Wikipedia inglese, non essendoci una pagina sulla localizzazione italiana. Secondo l’enciclopedia libera d’oltremanica si tratta di: “un genio coreano di 19 anni che è l’ottava persona più intelligente della Terra. Cho è subentrato a Bruce Banner come Hulk in The Totally Awesome Hulk # 1 (2015). Contrariamente a Banner, che vede i suoi poteri come un peso, Cho è un personaggio fiducioso che si crogiola nelle sue nuove abilità.”
Se questo nome vi suona familiare, vuol dire che siete stati attenti durante la visione dei film. Un personaggio di nome Helen Cho è già comparso nel Marvel Cinematic Universe in Avengers: Age of Ultron. E nei fumetti è la madre di Amadeus.
Non ci resta che aspettare per capire cosa ci riserva il futuro del MCU. Per adesso l’unica cosa certa è la serie tv dedicata a She-Hulk che sarà accompagnata dalle altre serie in arrivo sulla piattaforma streaming di Disney.
Conoscevate questa versione di Hulk? Ditecelo nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.