Lenovo lancerà l’anno prossimo ThinkPad X1 Foldable, il primo PC pieghevole al mondo. L’hardware c’è, il software…quasi.
Lenovo parla di nuovo di ThinkPad X1 Foldable
A maggio, Lenovo annunciò un nuovo computer della serie ThinkPad, alla conferenza Accelerate in Florida. Il modello si chiamerà ThinkPad X1 Foldable e, come suggerisce il nome, sarà un PC pieghevole.
Funzioni e prestazioni
Il PC ricoprirà varie modalità d’uso, per essere utilizzato come tablet, PC o e-book reader. Milanka Muecke, Direttore delle Comunicazioni Commerciali Globali di Lenovo, ha lodato il nuovo PC dicendo: “sembra un notebook rilegato in pelle che puoi portare con te tutto il giorno, ma è un PC ad alte prestazioni che si adatta al palmo della tua mano“.
Dal lato hardware, abbiamo qualche indizio riguardo lo schermo, un OLED da 13.3′ con risoluzione 2K che appunto potrà essere ripiegato su se stesso. Previsti a bordo anche il classico Windows e un socket Intel, ma non sono stati forniti dettagli.
Gli ultimi aggiornamenti
Lenovo assicura che il prodotto è completo dal punto di vista hardware, ma per quanto riguarda il software ci sono ancora delle correzioni da fare. Correzioni che non dipendono totalmente da Lenovo, in quanto sono i produttori dei vari software a dover fare le dovute ottimizzazioni, Microsoft in primis. Nonostante ciò, la settimana scorsa Lenovo ha finalmente rivelato i tempi di lancio in occasione del Canalys Channels Forum: dovremo sicuramente attendere il secondo semestre 2020, ma non sappiamo quale mese verrà scelto. Da tenere d’occhio il Computex di giugno.
Fonti: HardwareUpgrade, Cnet.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.