Tutti abbiamo visto la Storia Infinita e tutti abbiamo sognato di cavalcare Falkor. Oggi è possibile.
La Storia Infinita è uno dei cult anni ’80 che tutti hanno visto almeno una volta nella loro vita. L’immaginario della pellicola è impresso nella mente di tutti. Uno dei motivi per cui questo film è ancora un’icona è sicuramente l’artigianalità dei costumi e degli effetti speciali, che riuscivano comunque ad immergere lo spettatore nel mondo incantato tratto dal libro di Michael Ende.
Uno dei personaggi diventato simbolo di questo film è il mitico Falkor, il fortunadrago che aiutava Atreyu a salvare il regno di Fantasia, il Mordiroccia, la Lumaca Turbo, Morla la tartaruga e le letali sfingi che ti fulminano se mostri paura.
Tutti i bambini hanno quasi sicuramente sognato di cavalcare questo drago di fantasia. Proprio grazie al fatto che questa creatura non è frutto di computer grafica ma di meccanica e maestria, oggi è possibile cavalcarlo per davvero. Il simpatico Falkor è esposto al museo Bavaria Film.
Oltre al drago ci sono gli altri personaggi creati per la Storia Infinita:
Commodoriani voi vorreste cavalcare Falkor? Avete qualche personaggio dei film o serie tv con cui vorreste interagire? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.