L’appuntamento è per il 17 ottobre a Parigi per scoprire se i rumors e le attese saranno rispettate. L’analista Jeb Su ha infatti anticipato, attraverso un tweet, quella che potrebbe essere una grande novità. Huawei dovrebbe infatti annunciare un nuovo smartphone all-screen, salutando così il caro e vecchio notch a cui siamo stati abituati.
Dal sensore per l’impronta alla la camera frontale, cosa ci riserva Huawei?
Non è sicuramente stata un’estate facile per la casa cinese che però sembra essere pronta per stupire a suon di novità. Dall’evento di Parigi ci si può dunque aspettare di tutto. Non sono trapelati molti indizi e quello che sappiamo ora sono semplici indiscrezioni, ma è lecito attendersi un’altra ventata di freschezza sui dispositivi Huawei. E, in fondo, l’aria di cambiamento la si sente già da un po’.
@Huawei announced today that it will launch a new All-Screen Smartphone Category on October 17 in Paris, France which we expect will include an in-display selfie camera and fingerprint reader #AllThingsMobile #AthertonResearch pic.twitter.com/j8jPhutBsk
— 🅹🅴🅱🚀 🅲🆈🛡️🅴🆁🆂🅴🅲🆄🆁🅸🆃🆈 📶5🅶 💡🅾🆃 (@jeanbsu) October 8, 2019
Secondo Jeb Su la nuova gamma di smartphone dovrebbe essere completamente borderless, con sensore per l’impronta digitale e la fotocamera frontale integrati all’interno del display. Considerando le filosofie degli altri produttori e le tendenze di design, il tutto sembra plausibile. Ovviamente risulta difficile prevedere quali saranno allora le scelte tecnologiche di Huawei per permettere ai propri telefoni di essere full-display. Soprattutto ci si chiede se sarà una svolta definitiva o se rimarrà riservata per la gamma specifica.
Huawei vuole dire ancora la sua, in un momento in cui tutte le diverse aziende stanno provando a dare la propria soluzione al miglior compromesso tra componenti hardware e la necessità di cornici sempre più sottili. Se sono semplici voci o l’inizio di un nuovo capitolo, lo si scoprirà solo tra qualche giorno. L’attesa cresce e la risposta si trova all’ombra della Tour Eiffel.
FONTE: Android World
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.