Dr Commodore
LIVE

Topolino: in uscita il numero 3333 del fumetto

Topolino raggiunge un altro importante traguardo: da mercoledì 9 ottobre sarà in edicola il numero 3333. 3333 è un numero dispari, un numero palindromo, un numero intero privo di quadrati, un numero fortunato. È anche un rarissimo numero tetragemellare, formato cioè da 4 “cifre gemelle”, una tipologia di numero incontrato nella sua lunga storia solo altre due volte (con il numero 1111, uscito il 13 marzo 1977 e raffigurante una rara copertina con protagonisti Cip & Ciop, e con il 2222, in edicola il 30 giugno 1998).

1WTOPO33330

Per celebrare quest’eccezionale uscita, Topolino guida i suoi lettori in uno straordinario viaggio attraverso le cifre più famose e celebri della sua storia, con aneddoti e curiosità legati esclusivamente al mondo dei numeri. Ad esempio, si parlerà delle copertine più belle dei 20 “numeri gemelli” di Topolino (ovvero quelli che vanno dall’11 al 3333), fino agli indimenticabili terzetti che popolano il mondo Disney: Qui Quo Qua, Emy Ely Evy, i 3 Caballeros e tanti altri.

Anche una delle storie del numero 3333 è totalmente dedicata alla numerologia: Zio Paperone e il tesoro 3333, sceneggiata da Fabio Michelini e disegnata da Donald Soffritti. Zio Paperone, Paperino e i suoi nipoti Qui, Quo e Qua sono alla ricerca di un tesoro lasciato da un misterioso miliardario ossessionato dal numero 3. Per trovarlo, dovranno affrontare insidie e risolvere tranelli che li porteranno a riflettere su questa strana cifra, che ricorrerà più e più volte all’interno della storia.

Un’uscita da collezione, dunque, arricchita dalla copertina speciale fluo disegnata da Alessandro Perina, in edicola da mercoledì 9 ottobre. Anche sui canali social ufficiali di Topolino Magazine, spazio alle curiosità più intriganti legate ai numeri!

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Martina Cappello

Martina Cappello

Instancabilmente amante delle storie, le legge, le guarda, le gioca e talvolta le scrive. Ingegnere di giorno, incontraddicibile fangirl di notte.

Condividi