Due è meglio di uno
La notizia che Lana Wachowski stesse lavorando ad un nuovo film di Matrix ha scosso gli animi dei fan, generando un certo fermento intorno al progetto. Di tutte le incognite una su tutte ha stimolato però la curiosità del pubblico: il coinvolgimento dello sceneggiatore Zak Penn (Ready Player One, The Avengers) nel progetto.
Dopo qualche mese di silenzio dalla notizia, oggi Penn ci tiene a chiarificare il suo coinvolgimento all’interno del progetto sui social, specificando che non ha lavorato sul film della Wachoski, bensì su un’altra pellicola dedicata a Matrix.
La gente continua a chiedere, quindi fatemi chiarire che ci sono due differenti progetti di Matrix alla Warner Bros. Io ne ho scritto uno ambientato all’inizio della timeline dell’Universo di Matrix. Lana Wachowski sta dirigendo il sequel sul quale io non ho lavorato, ma che non vedo l’ora di vedere. Nessuno dei due saranno un reboot.
Nonostante le informazioni siano ovviamente ancora limitate, lo sceneggiatore ha però specificato che nessuna delle due pellicole sarà un reboot, eliminando i timori e le ipotesi di qualche fan.
Vi ricordiamo che Matrix 4 è attualmente in pre-produzione per la regia di Lana Wachowski, nei ruoli dei protagonisti torneranno Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, pronti a vestire nuovamente i panni di Neo e Trinity.
Voi cosa ne pensate? siete contenti del ritorno di Matrix al cinema? Ditecelo nei commenti!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.