Il cross-play per Playstation 4 sarà a disposizione di ogni sviluppatore
È da anni che Sony si è mostrata scettica verso il cross-play su Playstation 4, etichettandolo come superfluo e non volendo investire risorse su di esso. Questo finché non arrivò Fortnite che, dopo aver proposto il cross-play, spinse Sony a supportare l’idea, riscuotendo un successo più o meno inaspettato.
Circa un anno fa, infatti, Sony definì questo esperimento una sorta di beta per il cross-play, dichiarando che in futuro altri titoli avrebbero avuto la possibilità di aggiungerlo su PS4. Nonostante ciò, per parecchio tempo Sony non si è espressa in merito, lasciando il tutto avvolto nel mistero. Questo finché Jim Ryan, il CEO di Sony, ha dichiarato ufficialmente sui social che il cross-play è uscito dalla beta. Esso infatti da oggi sarà disponibile a tutti gli sviluppatori che vorranno implementarlo nei propri giochi e, a quanto pare, sarà proprio Call of Duty: Modern Warfare il primo titolo che sfrutterà tale aggiunta.
E voi cosa ne pensate? Siete contenti di poter affrontare giocatori di altre console, compreso il PC? Fatecelo sapere con un commento!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.