L’autista ha rollato un Natural 1 su Fortuna.
Una curva brusca e, parafrasando Obi-Wan Kenobi, “come se milioni di voci di giocatori di D&D gridassero terrorizzate e a un tratto si fossero zittite“. Non si sta parlando di una qualche modifica in negativo ad un’edizione di D&D, ma di un camion in Atlanta che, trasportando un carico di dadi a 6 facce, ha rovesciato metà di questo sulla strada.
Il numero di d6 rovesciati ammonta a circa 216mila, destinati alla produzione di un gioco della Trivium Studios. Un responsabile della società ha commentato che, nonostante la perdita non è indifferente, possono dire di aver fatto “il record non ufficiale per il più grande lancio di dadi al mondo“. La stessa casa ha dichiarato che, contando che il valore medio di un lancio di dadi è 3,5, il valore medio di tutti i dadi è di 756mila circa.
Lasciamo in calce il video. Non è adatto ai giocatori di giochi da tavolo deboli di cuore.
Ah, abbiamo detto che è successo di Venerdì 13? Oltre che i dadi, qui si sprecano anche le coincidenze.
Commodoriani, cosa ne pensate di questa vicenda? Vi fa sentire meglio se avete mai perso un dado? Scrivetecelo in un commento.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.