Il fenomeno World of Warcraft Classic ha catalizzato l’attenzione del mondo del PC Gaming in questi ultimi giorni, potevano quindi mancare i record da capogiro?
Tempo di record in casa Blizzard. Il primo è dovuto al milione e passa di spettatori ottenuti nella giornata di lancio di World of Warcraft Classic; il secondo è invece relativo ad un streamer, “Jokerd”, che ha raggiunto il livello 60 in poco meno di 4 giorni!
L’impresa è stata registrata e trasmessa in diretta proprio su Twitch, dove ha ottenuto numeri straordinari arrivando a raggiungere picchi di 600.000 utenti.
Jokerd e il suo gnomo mago hanno letteralmente dominato lo storico titolo MMORPG realizzando un record, secondo lui, lecito. Non sono infatti mancate le accuse riguardo la presenza di un “aiutante” che avrebbe permesso allo streamer di proseguire anche durante le ore di riposo o anche di sistemi pochi leciti usati per livellare. Le accuse sono state prontamente smentite.
Per il momento, stando a Dot Esports, il risultato di 3 giorni, venti ore e quaranta minuti è record! Qualche altro utente sarà riuscito nell’impresa ancor prima di Jokerd? Lo sapremo solo nei prossimi giorni.