Matrix 4 è realtà
Ve ne avevamo già parlato, ma adesso arriva l’ufficialità: Matrix 4 si farà.
Lana Wachowski scriverà e dirigerà il quarto film della saga di Matrix, con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nuovamente nei panni di Neo e Trinity.
L’annuncio è arrivato attraverso Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. Picture Group:
Non potremmo essere più entusiasti di rientrare in Matrix con Lana. È è una vera visionaria – una regista creativa singolare e originale – e siamo entusiasti che stia scrivendo, dirigendo e producendo questo nuovo capitolo nell’universo di The Matrix.
Oltre a Wachowski, la sceneggiatura è stata scritta anche da Aleksandar Hemon e David Mitchell. Fonti dicono che Matrix 4 dovrebbe iniziare la produzione all’inizio del 2020.
Wachowski ha così commentato:
Molte delle idee che io e Lilly abbiamo esplorato vent’anni fa, oggi sono diventate ancora più attuali. Sono molto felice che questi personaggi siano tornati nella mia vita, e sono grata di aver avuto un’altra opportunità per lavorare con i miei fantastici amici.
Nessun dettaglio sulla trama è stato diffuso. Non si sa nemmeno come sarà gestito il ruolo di Morpheus, originariamente interpretato da Laurence Fishburne. Alcune fonti affermano che il ruolo potrebbe essere affidato ad un altro attore, probabilmente più giovane.
Cosa ne pensate del ritorno di Matrix? Ditecelo nei commenti!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.