Tutto è lecito in marketing e in amore, sopratutto se sei Amazon
Antefatto: Amazon decide di dedicare a “The Marvelous Mrs. Maisel” (qui il nostro approfondimento sulla serie), sua serie originale che ha appena ricevuto 20 nomination agli Emmy Awards, un’intera giornata (il Mrs. Maisel Day) vendendo snack e benzina ai prezzi dell’anno in cui la serie si svolge, il 1959.
Luogo: stazione di servizio Chevron a Santa Monica.
2019 meets 1959. Talk about marvelous! How are you celebrating #MaiselDay today? 🎀 #MrsMaisel pic.twitter.com/2OkUQztPCu
— The Marvelous Mrs. Maisel (@MaiselTV) August 15, 2019
Mescoliamo il tutto con una sana dose di avarizia e stupidità umana ed avremo la perfetta ricetta del disastro.
Perché se, da una parte, qualche snack venduto a pochi centesimi non è un’attrattiva così forte, un bene costoso come la benzina venduto a 30 centesimi al gallone fa gola a molti.
Santa Monica Police suspend an Amazon Prime promotion offering gas for 30 cents a gallon. Traffic issues are the big concern. Details coming up at 11am on ABC7. #maiselday pic.twitter.com/sJHQLcDUaK
— John Gregory (@abc7johngregory) August 15, 2019
In poche ore, quindi, ci si è ritrovato in un’autentico incubo automobilistico, con code kilometriche che hanno letteralmente paralizzato il traffico per ore, richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine.
Alla fine gli sforzi coordinati della polizia e di Amazon stessa hanno risolto la situazione, rendendo quindi possibile riprendere l’iniziativa senza ulteriori intoppi.
The great deal on gas is back on, but be prepared to wait in traffic to get it. #MaiselDay @ABC7 pic.twitter.com/wosy0oR7s3
— John Gregory (@abc7johngregory) August 15, 2019
Di sicuro non si può dire che questa iniziativa non abbia riscosso successo… forse anche troppo.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.