Pochi giorni fa gli sviluppatori di xda hanno scoperto sul Google Play Store una funzione non ancora rilasciata, denominata “Play Pass“. Il nuovo servizio è ora in fase di testing e troviamo sempre più informazioni a riguardo.
“Play Pass”, un abbonamento firmato Google
Al costo mensile di 4,99$, “Play Pass” permetterà di ottenere accesso illimitato a centinaia di applicazioni a pagamento, senza alcun tipo di pubblicità e con tutti i contenuti in-app sbloccati.
Alcuni screenshot ritraggono videogiochi come “Monument Valley“, “Marvel Pinball“, “Limbo” e “Stardew Valley“, quindi il parco titoli si prospetta molto interessante. Una versione “family” farà sicuramente capolino prima o poi, ma è troppo presto per poterne parlare.
Dobbiamo considerare, inoltre, che un abbonamento potrebbe risolvere i problemi relativi alla pirateria per cui moltissime applicazioni a pagamento non vendono sul Play Store, invogliando il pubblico a spendere relativamente poco per ottenere un largo catalogo di app.
Concorrenza sincronizzata
Essendo solo in fase di testing, non abbiamo informazioni sulle tempistiche e le modalità di rilascio al pubblico. Sappiamo invece che la controparte di casa Apple, “Apple Arcade“, uscirà quest’autunno. In caso di lancio sincronizzato, chi la spunterà sul grande pubblico?
Fonti: xda, AndroidPolice.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.