La saga di Fast & Furious, si sa, è sempre stata un po’ sopra le righe.
Lo sceneggiatore di Fast & Furious. Chris Morgan, intervistato da Polygon durante la promozione di Hobbs & Shaw, spin-off della saga con protagonisti Dwayne “The Rock” Johnson e Jason Statham, non ha curiosamente smentito la possibilità di un capitolo del franchise ambientato nello spazio. L’importante, per lui, è restare fedeli alle leggi della fisica.
Nulla è fuori discussione. Assolutamente nulla. Ciò che conta è che sia bello e valga la pena metterlo in scena. L’essenziale è solo questo. Ho una sorta di regolamento interno su questo tipo di cose. Amo l’azione e adoro anche la fisica, quindi per me il limite – se vogliamo – è piegare quest’ultima al servizio di un’azione esagerata ma senza arrivare a spezzarla del tutto.
Insomma, ci deve comunque essere sempre qualche elemento credibile. Siamo evidentemente lontani dai fasti dei primi capitoli, quando ancora le auto e le corse spericolate erano al centro del franchise. La svolta action è stata criticata dai fan storici, ma è innegabile che abbia permesso a molte più persone di avvicinarsi alla saga. Il Fast & Furious originale, per tanti, è morto con Tokyo Drift, ma quello che è venuto dopo è ugualmente interessante e degno di nota.
Guarda anche: Hobbs & Shaw, online il primo trailer
Fast & Furious 9, diretto da Justin Lin con la new entry John Cena, arriverà in sala il 22 maggio 2020. Fast & Furious 10 uscirà poi il 2 aprile 2021.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.