Nuovi problemi per il live action di Akira
Brutte notizie in casa Warner Bros. La produzione del live action dedicato al classico dell’animazione giapponese è stata messa in pausa.
Il film doveva essere diretto da Taika Waititi ed era atteso in sala per il 21 maggio 2021. Ma il regista neozelandese ha accettato di scrivere e dirigere Thor 4 e la decisione ha messo in subbuglio la produzione del film tanto da obbligare WB a mettere in pausa i lavori, in attesa di capire come muoversi.
Fonti vicine alla produzione affermano che la decisione di accantonare il progetto per dedicarsi al quarto capitolo di Thor è stata un fulmine a ciel sereno anche per i piani alti di Warner.
AKIRA update: Hearing from multiple close to the project who say the studio was not only surprised but a little caught off guard by the director's decision to jump from AKIRA to THOR 4, given how close AKIRA was to its own production https://t.co/P3Xr5LUouO
— Justin Kroll (@krolljvar) July 16, 2019
Aggiornamento su AKIRA: Fonti multiple vicine al progetto affermano che lo studio non è stato solo sorpreso ma anche preso un po’ alla sprovvista dalla decisione del regista di passare da AKIRA a THOR 4, data la vicinanza di AKIRA all’inizio della produzione.
Non è la prima volta che questo adattamento riceve una battuta d’arresto, ma questa volta sembrava quella buona. Il progetto che vede(va?) alla regia Taika Waititi (Thor Ragnarok, JoJo Rabbit), aveva una sceneggiatura scritta da Michael Golamco e Waititi stesso. La produzione era affidata alla Appian Way di Leonardo Di Caprio.
Resta da capire cosa ne sarà del film e se Waititi resterà comunque alla regia, magari dedicandosi al film dopo aver concluso i lavori su Thor 4.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.