L’accordo tra la Juventus e PES prevede l’esclusività sui giocatori, sulle divise e sull’Allianz Stadium per i prossimi 3 anni.
Konami, publisher di eFootball PES 2020, ha annunciato oggi una partnership con la Juventus per portare in esclusiva sulla sua simulazione calcistica il nome, la maglia e lo stadio della squadra torinese.
Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami, ha così commentato:
L’unico gioco che avrà la Juventus, il suo stadio, il suo emblema, sarà ePES 2020. Abbiamo iniziato a parlare dell’accordo due anni fa, ma queste cose sono sempre molto lunghe. Però con il club è stato tutto molto facile. La nostra partnership con Juventus FC, una delle più importanti squadre del mondo, è un messaggio chiaro da parte di eFootball PES 2020 – che sarà l’unico videogioco di calcio in cui si potrà giocare con i giganti italiani. Il claim di eFootball PES è ‘playing is believing’ e noi siamo orgogliosi che la Juventus FC creda in noi e in un futuro con noi.
Giorgio Ricci, Chief Revenue Officier di Juventus, ha invece dichiarato:
Siamo molto orgogliosi della collaborazione che abbiamo definito con Konami. Questa partnership vede due icone del calcio e dell’intrattenimento mondiale, Juventus e PES, unire le forze per i prossimi tre anni, permettendo più facilmente di identificarci con i nostri tifosi più giovani e di aumentare la nostra popolarità sia coi fan dello sport che con quelli dell’esports.
L’accordo prevede Miralem Pjanić nelle vesti di Official eFootball PES Ambassador. In questo ruolo, Pjanić apparirà sulla copertina di eFootball PES 2020 e sarà protagonista di alcuni eventi organizzati durante l’anno dalle due parti.
Pavel Nedved sarà invece presente all’interno del gioco come Leggenda.
Questa partnership potrebbe rivelarsi un duro colpo per FIFA. L’assenza dei diritti d’immagine della Juventus per l’edizione 2020 e le due successive potrebbe causare un calo di vendite per la simulazione di casa EA.
eFootball PES 2020 arriverà nei negozi e gli store digitali italiani il 10 settembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.