La manifestazione SpringCon! ritorna anche quest’anno, ospitata dal “La Casina di Raffaello”, il 29 giugno a Roma.
Cos’è lo SpringCon! ?
SpringCon! è una manifestazione ludica (totalmente gratuita) organizzata da Aps La Tavola Rotonda che si svolge presso Villa Borghese, all’interno della ludoteca La Casina di Raffaello, e completamente dedicata al gioco di ruolo e gioco da tavolo.
Che giochi saranno presenti in quest’edizione?
Verranno portati diversi giochi di ruolo e da tavolo, adatti non solo ai grandi ma anche ai più piccoli, oltre ai titoli più classici. Ad esempio D&D 5a edizione, Vampiri 5a edizione, Lex Arcana, Cabal, Conan il barbaro, Household, Coriolis, Strange Magic, Carbon 2185.
Inoltre ci sarà la possibilità di provare due GDR con due playtest dei nuovi titoli nel panorama ludico, tra cui Kisarta di Isolia Illyion ovvero una nuova ambientazione per l’ultima edizione di D&D.
Per i giochi da tavolo invece saranno presenti molti titoli tra cui Root e Wingspan, nuovi fenomeni di Modena Play 2019.
Non solo Gioco ma anche beneficenza
Oltre a giocare, SpringCon! svolgerà due importanti iniziative sociali.
Uno di questi è Kids& Dragons, uno spin off del GdR dedicato ai ragazzi che ha come intento la lotta contro il bullismo e l’emarginazione, favorendo l’integrazione dei ragazzi tramite il gioco.
Ma il vero fiore all’occhiello della manifestazione è ALL PLAY FOR CHARITY.
All Play for Charity è una iniziativa volta a raccogliere fondi per sostenere la Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i tumori).
Tutto il ricavato infatti verrà donato alla Lilt per creare una migliore struttura di pediatria tumorale a Milano.
Quando e dove si svolge lo SpingCon!?
Come già detto, la manifestazione si svolge il 29 Giugno dalle 10 alle 19 presso la ludoteca Casina di Raffaello che si trova a Villa Borghese, Roma.
Se siete a Roma vi consigliamo vivamente di non lasciarvi scappare la possibilità di divertirvi e donare!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.