Dr Commodore
LIVE

OPPO, rivelata la nuova Under-Screen Camera

OPPO, durante il MWC Shanghai 2019, ha presentato la sua rivoluzionaria Under-Screen Camera (USC) e MeshTalk, una tecnologia di comunicazione proprietaria, sottolineando, così, la propria leadership nell’innovazione del design per gli smartphone e nelle soluzioni per le nuove tecnologie di comunicazione.

Qiao Jiadong, Product Manager di OPPO, ha dichiarato:

OPPO è impegnata nell’innovazione dei prodotti e delle tecnologie che creano un’esperienza più immersiva e coinvolgente per gli utenti. USC e MeshTalk fanno parte della visione di OPPO per il futuro che speriamo possa promuovere l’evoluzione tecnologica del settore. Consideriamo anche la nostra innovazione tecnologica come un modo per espandere l’immaginazione e allo stesso tempo aprire una vasta gamma di scenari applicativi.

Under-Screen Camera, una rivoluzionaria innovazione nel design per smartphone

L’ultima soluzione per un display full-screen di OPPO, la USC, supporta un modulo fotografico personalizzato che cattura più luce sfruttando al tempo stesso algoritmi ottimizzati e apprendimento dell’IA per migliorare la prestazione della fotocamera. Contestualmente, il controllo dello zoom viene gestito direttamente sullo schermo per controllare i pixel nell’area direttamente sopra la fotocamera. Grazie al materiale particolarmente trasparente con cui è realizzato lo schermo, la tecnologia permette un passaggio di luce sufficiente a consentire al display di coesistere con le funzioni della fotocamera, tra cui la fotografia e le videochiamate.

oppo-under-screen-camera

In collaborazione con i suoi partner, OPPO ha anche personalizzato il modulo fotografico con un’apertura e un sensore più largo, oltre a una miglior dimensione dei pixel.

Per il software dietro la USC, OPPO ha applicato un algoritmo proprietario ottimizzato a quello dell’HDR, di rimozione foschia e di bilanciamento del bianco per migliorare la qualità delle immagini. Basato sull’algoritmo personalizzato di OPPO che migliora luminosità e dettaglio, l’USC di OPPO è in grado di fornire immagini con una qualità che si avvicina a quella degli smartphone mainstream, supportando anche funzioni come la “smart beauty mode e i filtri fotografici.

MeshTalk, una soluzione di comunicazione a corto raggio

Al MWC Shanghai 2019, OPPO ha anche presentato MeshTalk, una nuova tecnologia di comunicazione proprietaria che permette la trasmissione di testi, di messaggi vocali e di telefonate tramite device OPPO nel raggio di 3km senza dover usare la rete telefonica, Wi-Fi o Bluetooth. OPPO MeshTalk permette anche a più device di creare una rete locale ad hoc (LAN) permettendo la creazione di chat di gruppo ed espandendo il raggio di comunicazione tramite relè di segnale.

Per sviluppare la sua tecnologia MeshTalk, OPPO ha personalizzato il chip della comunicazione per offrire maggior velocità e minor consumo di energia. MeshTalk è un’innovativa soluzione comunicativa end-to-end che consente agli utenti un livello di privacy più elevato.

oppo-reno-5G

Reno 5G e la nuova era di tecnologia IoT personalizzata

Oltre al debutto di queste nuove tecnologie, OPPO ha messo in primo piano anche il suo Reno 5G e una IoT Smart Home Zone. Reno 5G, attualmente disponibile in diversi mercati, è alimentato dal chip Snapdragon 855 e un modem 5G X50, per offrire un’esperienza 5G all’avanguardia.

OPPO ha mostrato la sua piattaforma aperta IoT, compatibile con oltre venti categorie di prodotti e più di 260 device SKU. L’azienda continuerà a espandere la propria offerta IoT con ulteriori dieci categorie di prodotto che saranno rese disponibili sulla sua piattaforma nel prossimo futuro.

Accogliendo l’era emergente del 5G, OPPO si impegna a creare esperienze tecnologiche personalizzate basate su una completa integrazione 5G+ che connette tutto in modo intelligente. OPPO continuerà a investire nel 5G, nell’IA, nel cloud, nell’IoT e in altre aree per offrire innovazioni tecnologiche senza precedenti.

FONTE: Comunicato Stampa

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi