In Giappone arriva il libro dedicato a Satoru Iwata
Satoru Iwata è stata una delle personalità più influenti del panorama videoludico. Lo storico presidente Nintendo, morto nel 2015, ha portato la casa di Kyoto al suo massimo splendore e l’ha accompagnata nei momenti più bui. Un uomo quindi, che ha amato il suo lavoro e amava ciò che la compagnia faceva per milioni di giocatori in tutto il mondo. Per omaggiarlo come si deve non basterebbero mille paragrafi. Ma un libro sicuramente sì!
In Giappone infatti, è stato pubblicato un libro dedicato all’ex-presidente di Nintendo, intitolato S.I. e che tratta di tutto il percorso fatto nella compagnia, e non solo, dal Maestro. Il libro è edito dalla Hobonichi di Shigesato Itoi, casa editrice per la quale Satoru-Sensei ha scritto vari articoli per la sua rubrica, Iwata Asks. A curare il progetto, Yasuhiro Nagata, storico editore di Famitsu. In attesa della versione per l’occidente, che speriamo venga presto annunciata, il Giappone ricorda così l’uomo che ha reso grande una delle industrie videoludiche più importanti di sempre.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.