Il sito ufficiale della serie Dr. Stone , adattamento dell’omonimo manga di Riichiro Inagaki (storia) e Boichi (disegni), ha pubblicato due teaser PV dell’anime. Il video è accompagnati dalla openigg “Good Mornign Boys” eseguita dai Burnout Syndrome.
Shinya Ino dirige la serie presso lo studio TMS Entertaiment (Fruits Basket). Yuichiro Kido si occupa della composizione della serie, Yuko Iwasa (Saint Seiya: The Lost Canvas) cura il design dei personaggi, Tatsuya Katou (SukaSuka, Shoujo Kageki Revue Starlight), Hiroaki Tsutsumi (Children of the Whales, Anima Yell!) e Yuki Kanesaka (insert song di Blood Blockade Battlefront & Beyond) compongono la colonna sonora. La serie andrà in onda a partire dal 5 luglio e verrà trasmessa in simuclast su Crunchryoll.
Sinossi (dal sito di Star Comics):
In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero! Si apre il sipario su un sensazionale racconto di adventure survival science fiction! #sciencepower!
Inagaki e Boichi hanno lanciato il manga sulla rivista nel marzo 2017. La serie è al momento composta da 10 volumi. In Italia la serie viene pubblicata da Star Comics.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Inoltre continuate a seguire gli aggiornamenti su Anime e Manga nei social ufficiali dedicati: Instagram, Gruppo e canale Youtube!