I politici in Pakistan hanno un problema di filtri durante le live di Facebook delle sedute di governo
La conferenza stampa di un politico del Pakistan è divenuta subito una farsa quando un filtro per gatti è stato acceso per errore. Shaukat Yousafzai ha informato i giornalisti venerdì scorso, quando la funzione “gattino” è stata accidentalmente attivata. Gli utenti di Facebook che guardavano la live hanno commentato la gaffe, chiaramente in modo divertito, ma Yousafzai ha continuato a ignorare i suoi lineamenti felini.
Subito è stata fatta chiarezza sull’imprevisto classificandolo come “errore umano“. Yousafzai ha così dichiarato all’agenzia di stampa AFP:
“Non ero l’unico, due funzionari seduti lungo di me sono stati vittime del filtro del gatto”.
According to KP government’s social media team we now have a cat in the cabinet #Filter pic.twitter.com/LNl7zwOfLU
— Mansoor Ali Khan (@_Mansoor_Ali) June 14, 2019
Il video, pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook del partito del Pakistan Tehreek-e-Insaf (PTI), è stato poi cancellato pochi minuti dopo la conferenza stampa. Prontamente è arrivato anche un comunicato stampa del partito in cui si diceva:
“In futuro sono state intraprese tutte le azioni necessarie per evitare incidenti del genere”.
Chiaramente subito la cosa è diventata virale sul web con commenti tipo:
“Propongo che tutti i procedimenti parlamentari in tutto il mondo vengano registrati con il Cat Filters. Per favore, iniziate con il parlamento britannico!”
Commodoriani cosa ne pensate di questo incidente? Vorreste anche le sedute del governo italiano fatte con il filtro “gattino” attivato? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.