Xbox Project Scarlett muove i suoi primi passi
In chiusura di una conferenza ricca di novità più o meno imponenti, Microsoft ha lanciato un video colmo di testimonianze relative al progetto Scarlett che identificherà la nuova Xbox in arrivo il prossimo anno. Nello specifico si è parlato di obiettivi e tecnicismi: un futuro di gaming per tutti, dove scegliere rappresenta il fulcro dell’esperienza. Sul piano tecnico ci si è soffermati sulla riduzione drastica dei caricamenti, i nuovi processori custom Zen 2 e tecnologia Navi di AMD con memoria GDDR6. Il tutto capace di portare l’esperienza di gioco fino a 120 fps, supportati da 8K e Ray Tracing.
Per concludere l’SSD è parte cruciale del progetto, capace di garantire un miglioramento sostanziale delle performance dell’attuale ammiraglia di Microsoft. Si legge infine una finestra di lancio: Holiday 2020, un fine anno dove anche Halo Infinite farà la sua apparizione sul mercato e sarà esclusiva di punta della nuova esperienza della grande X.
Di seguito il trailer reveal ufficiale:
Se vi siete persi alcuni degli annunci di questa edizione dell’E3 di Los Angeles, potete recuperarli nella nostra pagina dedicata.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.