Il nuovo film di Masaaki Yuasa Ride Your Wave (Kimi to, Nami ni Noretara) è stato candidato ai Golden Goblet Award per il Miglior FIlm D’Animazione del Shanghai International Film Festival. I vincitori verranno annunciati tra il 15 e il 24 giugno. L’anno scorso il premio è stato vinto dall’acclamato Maquia di Mari Okada.
Sinossi:
Hinako si trasferisce in una città costiera per frequentare l’università. Lei ama surfare ma ha dei problemi a “cavalcare le onde della vita”. Quando un incendio crea scompiglio in città, la ragazza incontra il giovane pompiere Minato. I due si mettono assieme, ma il ragazzo perde la vita in un incidente in mare. Triste per la perdita dell’amato, la ragazza canta una canzone sui ricordi del loro tempo assieme, e Minato inizia a riapparire attraverso l’acqua.
Yuasa dirige il film presso lo studio Science Saru. Reiko Yoshida (Lu over the Wall, La forma della voce, Liz and the Blue Bird) scrive la sceneggiatura del film e Michiru Oshima (The Tatami Galaxy, Little Witch Academia, Yoru wa Mijikashi Arukeyo Otome) ne compone la colonna sonora. Il film verrà distribuito nei cinema giapponesi il 21 giugno.
Il film sarà inoltre in concorso al prossimo festival di Annecy, che inizierà il 15 giugno.
Fonte: 1.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Inoltre continuate a seguire gli aggiornamenti su Anime e Manga nei social ufficiali dedicati: Instagram, Gruppo e canale Youtube!