Emergono in rete i primi dettagli su Falcon and the Winter Soldier, l’attesa serie Disney+
Deadline ha rilasciato i primi dettagli su Falcon and the Winter Soldier, la dedicata ai due personaggi del Marvel Cinematic Universe. Kari Skogland (The Stone Angel, Fifty Dead Men Walking) sarebbe infatti stata ingaggiata per dirigere i sei episodi della durata di un’ora ce comporranno la serie con Anthony Mackie e Sebastian Stan. I due, ovviamente, riprenderanno i rispettivi ruoli di Falcon e del Soldato d’Inverno.
Inoltre, sembra che Daniel Brühl ed Emily Van Camp siano in trattative per entrare nel cast. Il primo dovrebbe riprendere il ruolo di Helmut Zemo, visto in Captain America: Civil War, mentre la Van Camp si immagina possa rivestire i panni di Sharon Carter, la nipote di Peggy, nota anche come Agente 13.
Leggi anche: Disney+ sta arrivando! Annunciati prezzo, line-up al lancio e contenuti in uscita
La trama
Nonostante non ci siano certezze a riguardo, sembra che la trama della miniserie riprenderà dal finale di Avengers: Endgame, con la faccenda dello scudo di Cap (così come visto nel finale del cinecomic dei Fratelli Russo) che sarà affrontata nel corso degli episodi. Sarà quindi, come si sospettava, una serie ambientata (forse non esclusivamente, ma di certo, in parte, nel post-Endgame)
La sceneggiatura di tutti gli episodi è affidata a Michael Spellman, con un’uscita prevista per agosto 2020.
Falcon and the Winter Soldier affiancherà gli altri prodotti Marvel in arrivo sulla piattaforma streaming di Disney, tra cui quella su Loki e la serie dedicata a Scarlet Witch e Visione.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.