Seppur qualcuno ancora lotta per avere una connessione 4G decente, in giro per il mondo si stanno diffondendo i primi esiti dei test sul 5G. Una tecnologia appena agli inizi, ma che punta subito a superare la potenza della fibra senza troppi problemi.
La potenza del 5G in un video
Nel video viene mostrato uno speedtest in cui la velocità raggiunta non è proprio quella a cui siamo abituati tutti i gironi, andando oltre i 500 Mbps. Un valore importante se si considera che la fibra solitamente si aggira attorno ai 100 Mbps. Dal 5G, però, ci si aspetta possa superare addirittura la barriera di 1 Gbps.
Ovviamente è ancora presto, i dispositivi che lo supportano sono pochi e costosi, per cui il 5G avrà bisogno di tempo per potersi prendere la scena e rivoluzionare le nostre abitudini. Infatti, non sarà facile mantenere degli standard così elevati di velocità e copertura per tutti.
Saremo pur solo agli inizi, ma la sensazione è quella di avere già un piede nel futuro.
Per approfondire le sue funzionalità, leggete questo nostro articolo!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.