Tra tutte le future feature di Instagram, tra cui l’algoritmo che elimina gli hashtag no-vax, ne figura una relativa alle stories. In particolare, riguarda le canzoni nelle stories, inserite l’estate scorsa e utilizzate da quasi tutti gli utenti, e la possibilità di aggiungere i testi dei brani nei mini-video stessi.
I nuovi sticker di Instagram
La sviluppatrice Jane Manchun Wong ha scoperto la nuova funzione già ad aprile, postando un piccolo video su Twitter al riguardo. Le lyrics, ossia i testi delle canzoni, appaiono – almeno, per quanto traspare dal video – una volta che l’algoritmo sente il brano. In seguito, una volta usato lo sticker provvede automaticamente a trascrivere le parole sincronizzate alla musica stessa.
Instagram is working on Lyrics Stickers pic.twitter.com/DWF1xUZBPX
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) April 19, 2019
E non solo: il sistema provvederebbe anche a incorporare un video Youtube della canzone! (Ah, siete stati rickrollati ndr)
Come quando è stata messa la musica per la prima volta, tra l’altro non ancora presente in certe regioni, questa funzione sicuramente vedrà prima l’accesso nella beta (ci si può iscrivere tramite Play Store) e poi negli USA, per infine arrivare in Europa e nel resto del mondo.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.