Il sito della serie Isekai Cheat Magician, adattamento dell’omonima serie di light novel scritta da Takeru Uchida e illustrata da Nardack, ha rivelato che l’anime andrà in onda a partire da luglio e che Yurika Kubo si unisce al cast nel ruolo di Airy.
Daisuke Tsukushi (regista dell’episodio in Croisée in a Foreign Labyrinth – The Animation, Full Metal Panic! Invisible Victory, Girly Air Force) dirige la serie presso lo studio Encourage Films (Merc Storia). Per Tsukushi è il debutto alla regia di una serie. Takayo Ikami (Mawaru-Penguindrum, Yuri Kuma Arashi, Sakurako-san no Ashimoto ni wa Shitai ga Umatteiru) si occupa della sceneggiatura e Shuji Maruyama (Yu-Gi-Oh! 5D’s) cura il design dei personaggi.
La light novel segue Taichi e Rin, due normali liceali vengono trasportati in un altro mondo mentre tornano a casa da scuola. I due vengono attaccati da una creatura magica, e vengono salvati da un gruppo di avventurieri, i quali gli consigliano di unirsi alla gilda. In seguito sia Taichi che Rin acquisiscono una grande abilità fisica e magica, e iniziano la loro vita come maghi.
Uchida ha lanciato la storia nel 2012 sul sito Shousetsuka ni Narou!, e dal 2013 la serie viene pubblicata in formato cartaceo con le illustrazioni di Narzack da Shofunotomo. La serie è al momento composta da 8 volumi.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Inoltre seguite Anime e Manga ITA sui loro social e sul canale Youtube!