Problemi con il fingerprint di Nokia 9 PureView, utente riesce a sbloccarlo grazie ad un pacchetto per gomme da masticare
Recentemente è arrivato in Italia il Nokia 9 PureView, smartphone Android molto atteso, che presenta un display da 5.9 pollici e di una risoluzione da 2880×1440 pixel e che presenta ben cinque fotocamere da 12MP con ottica Zeiss. Se le premesse per un best buy del 2019 ci sono tutte, problemi riguardanti l’hardware del dispositivo che fanno parecchio storcere il naso non mancano certamente.
Infatti, gli acquirenti hanno riscontrato non pochi problemi con lo sblocco del cellulare mediante l’impronta digitale.
La casa produttrice HMD Global sta ricevendo parecchie lamentele dagli utenti riguardanti lo sblocco del cellulare. A quanto si riesce ad aggirare con molta facilità lo sblocco mediante l’impronta digitale. Alcuni utenti sono riusciti addirittura a sbloccarlo mediante l’utilizzo di un pacchetto per gomme da masticare.
Ecco di seguito un video si Twitter che mostra proprio come si riesca con immensa facilità a sbloccare il dispositivo:
Here is my Nokia 9 Fingerprint sensor issue, phone can be unlocked using a chewing gum packet or someone else's finger. Even unlocked with a coin or leather gloves. Please do help me get my Nokia 9 sorted. pic.twitter.com/Thce3nB2fr
— Decoded Pixel (@decodedpixel) April 21, 2019
Come si può vedere, l’utente Decoded Pixel inizialmente sblocca normalmente il cellulare con la sua impronta digitale e successivamente con un pacchetto di gomme da masticare, rendendo completamente vulnerabile il dispositivo.
Le prove non finiscono qui. Altri utenti hanno scritto sui social le loro lamentele, come lo youtuber TechAltar, portando la conferma che effettivamente ci sono dei problemi su cui HMD Global sta lavorando.
HMD has just gotten back to me about the Nokia 9 fingerprint reader. They are investigating it. pic.twitter.com/EbeqQ35422
— TechAltar – mas.to/@Techaltar 🇺🇦 (@TechAltar) April 23, 2019
Ma non è finita qui. DecodedPixel è stato contattato direttamente dal Chief Product Officer di HMD Juko Sarvikas che ha promesso la sostituzione per il dispositivo.
Hi there! We have not been able to reproduce the issue. Our team in UK will reach out to you. It would be super helpful if we could swap your unit so that we can investigate this. Thanks!
— Juho Sarvikas (@sarvikas) April 23, 2019
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