“A qualunque costo”
Ironico. Una delle frasi più importanti del film e che viene ripetuta più volte nei trailer che rappresenta a pieno, i costi della campagna marketing di Avengers Endgame. Essa infatti, è stata la più costosa nella storia del MCU, arrivando a cifre altissime, tra immagini promozionali, trailer che cercavano di depistare e creare hype allo stesso tempo, sponsor pari a 200 milioni di dollari, secondo Deadline. 50 milioni in più di Infinity War e addirittura 120 milioni in più di Guardiani della Galassia Vol. 2.
Un enorme budget per una campagna che ha portato i suoi frutti, battendo il record di prevendite mondiali, in poche settimane, grazie all’hype generato.
Ecco di seguito alcune dichiarazioni da parte di Mindy Hamilton, Vice Presidente della sezione Partnership Marketing della Walt Disney Company:
Come il nostro universo si espande con nuove storie e nuovi personaggi, così è anche per il nostro pubblico. Siamo andati oltre il nostro tradizionale target di fan. Ora puntiamo anche ai millenials, i teenager, le famiglie e le diverse culture. Siamo alla ricerca di partnership che onorino e celebrino tutte queste categorie.
La Disney per l’occasione ha collaborato con molti marchi famosi tra cui Audi che, per esempio, ha creato uno spot con protagonista Captain Marvel.
Insomma, dei numeri esagerati per Avengers Endgame, uno dei film più attesi di sempre. Speriamo che ripaghi le aspettative o… beh 200 milioni di dollari saranno andati in polvere con uno schiocco di dita!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.