Arriva SEGA Mega Drive Mini!
In occasione dell’annuale SEGA Fes a Tokyo, la compagnia nipponica ha rivelato nuove informazioni per quanto riguarda il SEGA Mega Drive Mini. La console mini verrà rilasciata in tutto il mondo il 29 settembre 2019 con ben quaranta titoli preinstallati. La versione mini sarà basata sul primo modello della console, uscito nel 1988 in Giappone, l’anno seguente nel Nord America col nome di Genesis e, infine, nel 1990 nel resto del mondo. Le dimensioni saranno il 55% in meno rispetto all’originale. Il prezzo di lancio sarà di €79.99.
Dieci titoli annunciati
Il primo set di titoli annunciato presenta alcune differenze tra la versione occidentale e quella giapponese. Per l’Occidente infatti sono stati annunciati:
- Sonic the Hedgehog
- Ecco the Dolphin
- Castlevania: Bloodlines
- Space Harrier 2
- Shining Force
- Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine
- ToeJam & Earl
- Comix Zone
- Altered Beast
- Gunstar Heroes
Per il Giappone, invece i titoli annunciati sono:
- Sonic The Hedgehog
- Puyo Puyo 2
- Shining Force
- Castlevania: Vampire Killer
- Wrestleball
- Gunstar Heroes
- Comix Zone
- Rent a Hero
- Space Harrier 2
- Madou Monogatari
Per il porting dei titoli è al lavoro M2, già autrice di SEGA Ages e SEGA 3D Classics Collection.
Accessori di lancio
Il SEGA Mega Drive Mini sarà venduto con due controller con uscita USB con i tre pulsanti in Occidente, mentre la versione giapponese avrà sei pulsanti. Saranno poi presenti un cavo HDMI e un cavo di alimentazione da USB a Micro-B. Non sarà purtroppo possibile utilizzare i controller originali se ne si è in possesso.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.