Il numero di maggio della rivista Manga Time Kirara Carat ha annunciato che il manga Ochikorobe Fruit Tart di Sou Hamayumiba (Hanayamata) riceverà un adattamento anime. Keiichiro Kawaguhi (Island, Oshiete! Galko-chan) dirige la serie presso lo studio feel. (Hinamatsuri, YU-NO). Kawaguchi si occupa anche della composizione della serie insieme a Tatusuya Takahashi (Katana Maidens: Toji no Miko). Sumie Kinoshita (Il piano della foresta) cura il design dei personaggi.
La notizia è trapelata prima dell’uscita del numero della rivista grazie alla pagina dedicata ad esso sul sito del rivenditore Honya Club.
Sinossi:
Il quarto dormitorio della Rat Production (conosciuto come Nezumi-sou) è il luogo dove vivono alcune idol che si sono ritirate: l’ex attrice bambina Sekina Roko, la musicista Nukui Hayu e la modella Maehara Nina. Sakura Ino, una studentessa al primo anno di liceo che ha sempre sognato di fare la idol, si trasferisce al Nezumi-sou. Purtroppo però è stata presa la decisione di demolire il dormitorio, ma grazie al progetto “Ochikorobe Fruit Tart” ideato dalla manager Kajino Hoho, Sakura e le altre residenti del dormitorio dormano il gruppo idol “Fruit Tart” per salvare il luogo dove abitano.
La storia ah debuttato come one-shot sulla rivista nel 2014, ed è stata lanciata come serie nel 2015. La serie è al momento composta da 3 volumi.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.