Epic Games pensa in grande ed è pronta a migliorare il suo launcher
Epic Games ha annunciata la futura programmazione degli aggiornamenti per il suo store e ci sono tutti i presupposti per una piattaforma veramente completa. La società ha creato una bacheca su Trello, dov’è possibile consultare una tabella di marcia, in costante aggiornamento, di tutte le future novità in arrivo sullo Store Epic.
Cos’è Trello?
Trello è una piattaforma web che permette di creare una roadmap dove è possibile definire novità in arrivo, tempistiche e mantenere una cronologia degli eventi passati.
Programmazione Futura
Al momento la programmazione per il breve-medio periodo è veramente ricca, in particolare vi segnaliamo alcuni degli aggiornamenti più importanti previsti:
Breve Termine (1 – 3 mesi)
- Offline Mode
- Supporto ai DLC
- Salvataggi Cloud
- Verifica per evitare l’acquisto di Add-on per giochi non posseduti (Add-on Purchase Checks)
Medio Termine (4 – 6 mesi)
- Recensioni della Community
- Lista dei Desideri
- Supporto alle Mods
- Supporto a più metodi di pagamento
- Contatore tempo di gioco
- Implementazione della gestione della libreria (filtri, visualizzazione e modifica posizionamento dati di installazione)
Lungo Termine ( > 6 mesi)
- Pagamento diretto con il credito telefonico, (ma trattandosi di una programmazione mondiale non sappiamo se sarà effettivamente disponibile in Italia, ndr)
- Implementazione sezione trofei
- Carrello per acquisti multipli (al momento bisogna acquistare singolarmente ogni titolo)
Data da destinarsi
- Sistema di rimborso integrato nel launcher, in modo da ridurre i tempi di attesa per le richieste di rimborso
- Opzione regalo in fase di acquisto
- Store Android (al momento non ci sono ulteriori indicazioni per capire se si tratta di uno store con App native per Android o un semplice richiamo all’applicazione desktop, ndr.)
Ci sono tutti i requisiti per un ottimo store, riuscirà Epic Games Store a raggiungere il successo di Steam? Secondo voi, cosa potrebbe implementare ulteriormente? fatecelo sapere.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.