John Wick kills count.
Ieri sera hanno mandato in onda su Italia 1 il primo capitolo di John Wick, film del 2014 diretto dal duo Stahelski-Leitch e capostipite della trilogia che terminerà il prossimo 16 maggio con John Wick: Parabellum.
Mentre lo guardavo nel mio bar di fiducia, uno dei simpatici vecchietti che stava visionando accanto a me questa piccola perla del cinema action attira la mia attenzione con una semplice domanda rivolta a tutti i presenti: “Ma quanti ne ha ammazzati?”.
Ho quindi deciso di documentarmi per sapere se qualcuno sul web avesse già fatto questo conteggio; e devo dire che, anche questa volta, il web non mi ha deluso.
Il sito Visu.Info (noto per effettuare conteggi come Mohamed Salah Goals, Goals, Goals e Marvel Cinematic Universe Joke Count) ha infatti pensato di semplificarci il lavoro e di conteggiare tutte le uccisioni che il personaggio interpretato da Keanu Reeves effettua durante i primi due capitoli della trilogia.
Ed ecco il risultato:
John Wick
Nel primo film il sito ha contato solo 77 uccisioni. Pensavo molto di più, sinceramente.
Con una percentuale di precisione dell’86,52% (solo 19 colpi mancati su 122 totali), John ha ucciso i cattivi con le seguenti armi:
- Heckler & Koch P30L 38 uccisioni;
- Glock 26 3 uccisioni;
- Coharie Arms CA-415 13 uccisioni;
- DTA Stealth Recon Scout 4 uccisioni;
- Kel-Tec KSG 1 uccisioni;
- Lame 5 uccisioni;
- Dodge Charger ’11 6 uccisioni;
- Spezzacollo 3 uccisioni;
- Soffocamento con filo 2 uccisioni;
- Detonazioni 2 uccisioni;
Tra colpi sparati (122) e nemici uccisi (77), la percentuale mortale del primo film è del 63,11%.
John Wick: Chapter 2
Nel secondo capitolo le uccisioni sono quasi raddoppiate. Il contatore infatti segna 128 kills confermate suddivise tra le seguenti armi:
- Glock 17 45 uccisioni;
- Glock 26 34 uccisioni;
- AR-15 18 uccisioni;
- Benelli M-4 13 uccisioni;
- Pugni 8 uccisioni;
- Veicolo 3 uccisioni;
- Kimber Warrior 2 uccisioni;
- Matita 2 uccisioni;
- Lame 2 uccisioni;
- Corda 1 uccisione;
Più uccisioni ma meno precisione. La percentuale di precisione si è infatti abbassata a 80,1% per un totale di 242 colpi andati a segno su 302. Di conseguenza si abbassa anche la percentuale mortale rispetto al primo capitolo, che adesso è il 52,89% dei colpi sparati.
Totale
John Wick, nel corso dei primi due capitolo della trilogia, ha sparato 424 colpi effettuando 205 uccisioni, realizzando una percentuale del 48,35%. E con la bellezza di 364 colpi andati a segno, la percentuale di precisione è pari all’85,85%!
Ora non ci resta altro che aspettare il 16 maggio per andare al cinema a vedere John Wick: Parabellum e scoprire quante altre vittime mieterà Baba Jaga.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.