Eccoci arrivati al nono setup per i vostri smartphone Android! Nel caso non abbiate visto l’ultima personalizzazione che ho creato, potete recuperarla qui.
Launcher
Nella personalizzazione di oggi la scelta del launcher è quasi ininfluente: gli unici requisiti sono il supporto ai widget e la possibilità di installare icon pack. Come al solito consiglio comunque Nova Launcher.
Sfondo
Per creare questo sfondo è stata usata un’applicazione chiamata Cartogram, che al momento della stesura di questo articolo si può scaricare gratuitamente dal Google Play Store, invece che pagandola 1,99€.
Una volta scaricata e aperta, vi basterà dargli il permesso di conoscere la vostra posizione (in caso vogliate mostrare la vostra città), oppure spostarvi nel luogo che preferite. Fatto ciò, tappate sul bottone più a sinistra (quello con il simbolo delle montagne) e selezionate lo stile indicato qui sotto.
Widget
Il widget utilizzato in questa home è parte dell’applicazione Pixxy per KWGT. Lo potete trovare con codice 032. Per una guida più completa su come usare KWGT, date un’occhiata a questo articolo.
Icon pack
La scelta dell’icon pack è piuttosto varia: l’importante è che siano in stile Material Design. Se volete usare lo stesso di questa home, si chiama Pixxo UI ed è acquistabile sul Google Play Store a 1,19€, anche se spesso è scontato del 100%.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.