Alle app che ti mostrano come saresti se fossi del sesso opposto siamo già ormai tutti belli che abituati. A quelle che ti invecchiano, pure. Quello che però ancora mancava era un’app che ti mostrasse come sarai da morto – e in particolare durante la decomposizione. Ne sentivamo davvero il bisogno? No, ma va bene lo stesso.
Addio quindi ai filtri Instagram che ti trasformano in un cagnolini, coniglietti o improbabili figuri dal genere non esattamente definito. L’app Age 2 Death mostrerà in soli 20 secondi il tuo aspetto nei 100 anni a venire, non solo invecchiandoti il volto, ma anche catturando i momenti di decomposizione. Con tanto di denti cadenti e insettini che svolazzano sul volto putrefatto.
My student Lingdong Huang just published "age2death", a mirror with which you can watch yourself aging to death. Try it out online at @glitch, give it a few seconds: https://t.co/fj63785Lux pic.twitter.com/vX4NRbHLoa
— Golan Levin (@golan) February 4, 2019
Non disponibile come applicazione mobile, si può trovare online sul portale di applicazioni Glitch. L’app è stata sviluppata da Lingdong Huang, studente del laboratorio Frank-Ratchye STUDIO for Creative Inquiry della Carnegie Mellon University, a Pittsburgh, Pennsylvania, e funziona tramite il riconoscimento facciale. L’app è infatti una sorta di specchio, che proietta in tempo reale la trasformazione.
Insomma, c’è chi usa il riconoscimento facciale per sbloccare il telefono, chi per fare il check-in in hotel e prendersi la colazione, e chi lo usa per vedere come sarà da decomposto. Tutto regolare. Ovviamente i risultati non sono miracolosi e ci potrebbero essere dei bug (oltre a quelli richiamati dal tuo viso in putrefazione, s’intende).
D’altronde, è questo il bello della tecnologia: le sue applicazioni non hanno limiti. Come la fantasia di chi ha deciso di creare quest’app, immagino.
Se quindi muori dalla voglia di vederti da morto, non ti resta che visitare il sito dedicato a Age 2 Death.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.