Il mangaka Kenta Shinohara (Sket Dance) ha annunciato sul proprio profilo Twitter che il suo manga Astra Lost in Space (Kanata no Astra) riceverà un adattamento anime che andrà in onda quest’anno.
Masaomi Andou (Gakkou Gurashi, Kuzu no Honkai) dirige la serie presso lo studio Lerche (Hakumei to Mikochi, Radiant). Norimitsu Kaihou (Gakkou Gurashi, Gunslinger Stratos: The Animation) scrive la sceneggiatura e Keiko Kurosawa (Kuzu no Honkai, Asobi Asobase) cura il design dei personaggi.
Sinossi:
L’anno è il 2061, i viaggi spaziali sono ora possibili e vitali per il commercio. Per gli studenti della scuola superiore Caird è il primo giorno del Planet Camp. La studentessa Aries Spring è emozionata per il Planet Camp, e insieme agli altri 8 membri del gruppo B5 parte per il pianeta McPa. Poco dopo il loro arrivo, però, appare una misteriosa sfera di luce senziente che li trasporta nello spazio profondo, a 5012 anni luce dal loro pianeta natale. I nove studenti trovano una vecchia e vuota astronave chiamata Astra. Loro devono restare forti, gestire le loro risorse limitate e rimanere uniti, così che tutti loro possano sopravvivere al lungo e pericoloso viaggio.
Shinohara ha lanciato il manga sull’app Shounen Jump+m nel maggio 2016 e l’ha concluso nel dicembre dopo 49 capitoli. In contemporanea alla pubblicazione del manga è styato rilasciato un voice drama che aveva nel cast Yuusuke Kobayashi nel ruolo di Kanata Hoshijima, Ayaka Suwa nel ruolo di Aries Spring, Lynn nel ruolo di Quitterie Raffaëlli, Aimi Tanaka nel ruolo di Funicia Raffaëlli, Daiki Hamano nel ruolo di Zack Walker, Ayumu Murase nel ruolo di Luca Esposito, Souichirou Hoshi nel ruolo di Charles Lacroix e Kyousuke Kitayama nel ruolo di Ulgar Zweig.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.