La congiunzione astrale dell’Internet potrebbe avvenire a breve. Uno dei più grandi investitori degli ultimi vent’anni, Elon Musk, potrebbe unirsi a Felix Kjellberg, ovvero PewDiePie, nel suo format tipico Meme Review. Come? Apparentemente, pochi giorni fa, il CEO di SpaceX avrebbe acquistato il dominio stankmemes.com
L’evoluzione della storia
Host meme review? pic.twitter.com/k2SFtIUh1k
— Elon Musk (@elonmusk) January 27, 2019
Tutto è iniziato con questo simpatico tweet di Elon Musk, al quale PewDiePie ha ovviamente risposto. Lo youtuber con più iscritti al mondo (ma occhio a T-Series) ha ovviamente colto l’occasione per invitarlo a hostare davvero una puntata di Meme Review.
https://twitter.com/pewdiepie/status/1089669346694234112
Allo stesso tempo, altri youtuber e streamers come MrBeast, Jacksepticeye, Ricky Berwick, Maxmoefoe e DrLupo hanno retwittato il post del magnate sudafricano. MrBeast, come suo solito, ha alzato la posta in gioco: 5 dollari – la prima offerta di Elon Musk – e l’acquisto di una Tesla in cambio di una puntata con Felix.
I’ll give you $5 and I’ll buy a Tesla
— MrBeast (@MrBeast) January 27, 2019
Ma la vicenda non si è conclusa qui, anzi. Dopo pochi giorni, Elon Musk ha ufficialmente comprato il sito stankmemes.com, dove al momento l’unica cosa visibile è “cause dankmemes was takne” (ossia, “perché dankmemes era già registrato”, dove takne sta per taken). Osservando il codice sorgente della pagina, poi, si nota una seconda stringa HTML.
“<!–You’re reading html comments on stankmemes.com!? Haha–>” (Stai leggendo commenti html su stankmemes.com?! Haha)”
Alla richiesta di ulteriori informazioni riguardo alle possibili future recensioni di meme con PewDiePie, Elon Musk ha poi semplicemente risposto:
“Nei prossimi giorni”
Non ci resta che attendere lo sviluppo della vicenda. Dato l’ottimo rapporto di Elon Musk con la community, credo proprio che tutto questo a breve diventerà realtà, con l’ovvio obiettivo di aumentare il distacco che Pewds ha rispetto T-Series.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.