Tramite una live su Facebook la casa editrice Star Comics ha annunciato alcuni nuovi manga che arriveranno nel corso dell’anno. I primi tre titoli annunciati faranno parte della collana Wasabi e sono:
– Note dell’appartamento 107 (107 Goushitsu Tsuuchin) di Kashiwai, un volume unico che contiene 18 storie brevi a colori;
– Fetish e Rakuen di Kaoru Fujiwara, due volumi unici composti rispettivamente da 5 e 3 storie.
Gli annunci sono poi continuati con una sorpresa anticipa allo scorso Lucca Comics & Games: il ritorno in Italia di Yotsuba&! di Kiyohiko Azuma. Nel nostro paese il manga era stato parzialmente pubblicato da Dynit nel 2007 (le pubblicazione sono state interrotte dopo il quinto volume). La piccola Yotsuba tornerà nelle nostre fumetterie a partire da giugno.
Sinossi (dal sito di Dynit):
Il furgoncino avanza lentamente nell’abitato, passa davanti a una scuola e la bambina saluta entusiasta le studentesse in uniforme, agitando la manina.
Quando si è piccoli, un trasloco è causa di molta eccitazione, ma gli scatoloni da portare in casa sono pesanti…! Molto meglio inseguire una farfalla, allontanandosi di nascosto, e raggiungere a piedi il parco giochi. Ancor più divertente trasformare l’altalena in una catapulta o arrampicarsi in cima a un palo della luce, mentre parenti e vicini, sull’orlo di una crisi di nervi, si domandano dove diavolo si sia cacciata, stavolta, Yotsuba! Ma, aspettate… che sia lei, quella che corre in bicicletta (presa in prestito al reparto articoli sportivi) lungo le corsie del supermercato? Ma… accidenti, come mai la casa è piena di cicale?!
Un adorabile disastro di bambina, che come tutti i ragazzini sa essere diabolica e ingenua, prepotente e dolcissima.
L’ultimo titolo annunciato è l’artbook Harvest – Fairy Tail Illustrations 2 di Hiro Mashima. Secopndo quanto detto durante la live i volumi sono già pronti per andare in stampa, e arriveranno nelle nostre fumetterie a maggio.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.