PewDiePie, con i suoi iscritti, potrebbe aprirsi una Germania tutta sua con blackjack e squillo di lusso, anzi senza Germania
PewDiePie, il top player assoluto degli youtuber, ha raggiunto un nuovo traguardo da aggiungere alla sua già lunghissima lista. Gli iscritti del canale dello youtuber svedese hanno infatti superato la popolazione della Germania. Al momento in cui questo articolo viene scritto PewDiePie conta 82.979.421 iscritti.
L’anno scorso il controverso 29enne ha visto la sua popolarità salire alle stelle con un aumento del 700% degli abbonati nel mese di ottobre. Tutto questo è avvenuto dopo la sua sfida con il canale indiano T-Series. Lo youtuber ha avuto tutto il supporto dei suoi fan, anche quelli non regolari, e dei suoi colleghi. I due nomi più celebri che hanno spinto questa battaglia sono stati Logan Paul e Mr Beast. Il primo ha detto che avrebbe donato in beneficenza parte dei suoi guadagni se le persone si fossero iscritte, mentre il secondo avrebbe pagato pubblicità radiofoniche e cartelloni pubblicitari che promuovevano l’amico youtuber. Mr Beast, inoltre, ha fatto una live di 12 ore in cui ha detto “PewDiePie” 100.000 volte.
Business Insider ha calcolato che PewDiePie ha guadagnato 13 milioni di abbonati tra settembre e dicembre, quasi il doppio di quanto guadagnato nel 2017. Solo a dicembre, 6,62 milioni di persone si sono iscritte al suo canale, rappresentando un’accelerazione del 700% in crescita rispetto a settembre.
PewDiePie vs T-Series
Ora la sfida tra PewDiePie e T-Series è tutt’altro che conclusa. Il canale indiano vanta più di 82.741.000 abbonati. PewDiePie vuoi davvero metterti contro l’India? Bollywood potrebbe tranquillamente mandarti lui per risolvere la questione:
https://www.youtube.com/watch?v=QUYa5aTdjfI
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.