La forza non scorre dalle parti di EA
Stando alle notizie raccolte da un collaboratore di Kotaku, Jason Schreier, Electronic Arts avrebbe posto la parola fine sul progetto open world dedicato a Star Wars, avviato anni orsono dalla ormai defunta Visceral Games e passato poi ad EA Vancouver.
Il titolo, tuttora avvolto nel mistero, traeva ispirazione dalla saga di Uncharted, e fu concepito come un action-adventure lineare da Visceral Games. Dopo la chiusura della software house il progetto passò nelle mani della divisione di Vancouver di Electronic Arts, che volle rendere il gioco un open world con solo alcune delle caratteristiche originariamente pensate da Visceral. Tuttavia, stando alle ultime news il titolo sarebbe stato cancellato per far spazio ad un progetto più piccolo sempre dedicato al mondo di Guerre Stellari, in quanto i tempi di sviluppo sarebbero stati troppo estesi e di conseguenza il gioco in questione non avrebbe portato grossi risultati economici in casa EA. Questo fantomatico Star Wars resta dunque ancora avvolto nel mistero, e molto probabilmente non vedrà mai la luce.
Ovviamente tale cancellazione, se confermata, non influirà in alcun modo sullo sviluppo di Star Wars Jedi: Fallen Order, che dovrebbe arrivare su console e PC nel corso del 2019.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.