Dr Commodore
LIVE

Nulla è per sempre, tranne Africa dei Toto suonato nel deserto in Namibia

Africa dei Toto è sicuramente la canzone per eccellenza del popolo dell’Internet, volete ascoltare solo quella per tutta la vita? Il deserto della Namibia fa al caso vostro

Da qualche giorno, in Africa, in una remota zona del deserto in Namibia si può ascoltare Africa dei Toto in loop. Allucinazione dettata dalla sete di qualche girovago perso per il deserto? No, bensì un’installazione artistica. A realizzare l’opera è stato il tedesco Max Siedentopf. L’artista deve essere un internauta per aver scelto il classicone degli anni ’80 più memato di sempre. Il sito dell’artista riporta questa descrizione dell’opera:

“L’installazione sonora consiste in 6 speaker collegati a un lettore mp3 che ha al suo interno una sola canzone, Africa dei Toto. La canzone è in loop e l’installazione è alimentata a batterie solari così da riprodurre i Toto per l’eternità”.

Non è stata fornita una posizione precisa, però, dell’installazione per evitare furti o atti vandalici. Se volete quindi trovare il Valhalla al suono di Africa dei Toto dovrete girovagare un bel po’ per il deserto del Namibia. Ora che questa installazione sia per sempre non crediamo proprio sia possibile. Tempeste di sabbia ed escursioni termiche altissime minerebbero la funzione del lettore mp3 più robusto che ci sia. Ma voi si, proprio voi, che amate avere nel cuore e nelle orecchie il capolavoro senza tempo dei Toto potete socchiudere gli occhi e sapere che in un posto desolato nel mondo stanno riproducendo senza sosta la vostra canzone del cuore.

Commodoriani cosa ne pensate di questa installazione? Partirete anche voi alla ricerca del Sacro Graal della musica mondiale? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi