Negli Stati Uniti è arrivata una nuova piattaforma gratuita di streaming, marchiata iMDb e in collaborazione con Amazon – o meglio, completamente di Amazon, dato che iMDb stesso è di sua proprietà.
iMDb Freedive, questo il nome della novità, non necessiterà di abbonamenti ma, per gestire il catalogo e il servizio, avrà delle pubblicità periodiche.
iMDb Freedive sarà disponibile soltanto in America – per ora – per gli utenti registrati ad Amazon, iMDb e proprietari di Amazon Fire TV. Al momento non ci sono piani riguardanti la futura possibilità di utilizzare la piattaforma all’estero, ma è già una grande novità.
Due feature particolari di Freedive sono la modalità X-Ray, la quale permette di informarsi riguardo il cast, la colonna sonora, i behind the scenes e altro ancora, e la possibilità di visualizzare in ogni categoria i film più votati in cima alla lista, in base ai ratings degli utenti di iMDb.
“Il consumatore medio usa già iMDb per scoprire nuovi film e serie TV, basandosi sul voto e decidendo dunque cosa guardare” ha affermato il fondatore e CEO di iMDb, Col Needham. “Con il lancio di iMDb Freedive ora potranno anche guardare film e serie TV per intero e gratuitamente. Continueremo a migliorare il servizio basandoci sui feedback, e a breve lo amplieremo grazie alle app di iMDb.”
E il catalogo non è niente male! Oltre agli iMDb Originals come No Small Parts, Casting Calls e The iMDb Show, sono presenti film come Drive, Memento, The Last Samurai, Big Fish e serie TV come Fringe, Heroes, Quantum Leap e The Bachelor. E, ovviamente, altro ancora!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.