Lo scrittore continua a collaborare con la casa di sviluppo della serie Half-Life
Poco tempo fa, Valve, casa di sviluppo delle serie di Portal, Half-Life e Left 4 Dead, ha rilasciato un gioco di carte digitale collegato a Dota 2, Artifact. Un utente di Reddit ha notato un particolare di notevole interesse nei titoli di coda di questo gioco: si tratta del nome di Erik Wolpaw. Costui è stato dipendente Valve in qualità di scrittore, e ha lavorato a diversi grandi progetti come Portal 2 e Half-Life 2. Nel Febbraio del 2017 Wolpaw ha tuttavia rassegnato le dimissioni, lasciando ufficialmente la compagnia. La sua presenza in Artifact tuttavia testimonia il contrario; Erik Wolpaw lavora ancora per Valve. Lo stesso CEO di Valve, Gabe Newell, interrogato su questa possibilità, ha confermato il suo ritorno.
Come lo stesso Wolpaw ha avuto modo di specificare a Polygon, egli non è più tuttavia dipendente fisso della casa di sviluppo. Pentitosi immediatamente di aver lasciato il posto, avrebbe infatti chiesto a Valve di continuare a lavorare per loro, ottenendo un contratto come collaboratore esterno. La sua presenza presso Valve è dunque saltuaria, ma sicuramente concreta, in quanto affianca nella scrittura altri scrittori storici come Jay Pinkerton, Steve Jaros e Sean Vanaman.
Alcuni ipotizzano che il suo ritorno a Valve possa significare il profilarsi all’orizzonte, finalmente, del tanto atteso Half-Life 3. Tuttavia non esiste alcuna conferma di questa eventualità, anche a causa della collaborazione discontinua tra Erik e Valve. Non ci resta che continuare ad aspettare, cosa a cui i fan della serie sono ormai abituati. E voi, cosa ne pensate? È giunta l’ora dell’agognato terzo capitolo? Scrivetecelo nei commenti!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.