Il sito ufficiale del film Ashita Sekai ga Owaru Toshitemo ha pubblicato il trailer completo del film. Il video presenta la sigla del film, dal titolo omonimo a quello del film, eseguita da Aimyon.
Il film, prodotto dallo studio Craftar (Ingress), verrà distribuito nei cinema giapponesi il 25 gennaio. Craftar è inoltre creditata all’opera originale, mentre Yuuhei Sakuragi (Soutai Sekai, Ingress) dirige e scrive la sceneggiatura del film. Shochiku Media Division si occupa della distribuzione del film. Oltre alla sigla Aimyon esegue anche l’insert song, intitolata “Ra, no Hanashi“.
Il film è incentrato su Shin e Kotori, due studenti al terzo e ultimo anno di liceo. Shin ha perso la madre quand’era piccolo e da allora ha la tendenza a chiudersi in se stesso. Kotori è la sua amica d’infanzia che lo cerca sempre. Un giorno, un altro “se stesso” da un altro Giappone appare davanti a loro.
Sakuragi sta inoltre scrivendo un romanzo, considerato come l’opera originale del film. La rivista Da Vinci di Kadokawa ha iniziato a serializzare il romanzo nel numero di novembre della rivista, uscito il 6 ottobre.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.