L’agenzia Aoni Production ha annunciato che la seiyuu Toshiko Fujita è morta all’età di 68 anni a causa a causa di un carcinoma duttale invasivo.
La Fujita è conosciuta principalmente per il ruolo di Taichi Yagami nel franchise di Digimon. Tra i personaggi a cui ha dato la voce ci sono Ikkyuu Ikkyuu-san, Hiroshi Tateno in Jigoku Sensei Nube, Kelly Tashikel (Rui Isurugi) in Occhi di Gatto, Ms. Huang/Shunkai e Shunli Huang/Xungui in 3×3 Occhi, Rally Cheyenne in Silent Möbius, Zofis in Zatch Bell, Dai in I Cavalieri del Drago, Taeko Miyauchi nelle prime due stagioni di Chihayafuru, Chigusa Tsukikage in Glass Mask, Makie in La città delle bestie incantatrici, Jane Royal in Space Adventure Cobra, “Hot Ice” Hilda in Outlaw Star, Mamiya in Ken Il Guerrier, Kiteretsu in Kiteretsu Daihyakka,Corason Muto in Allison & Lillia e Big Mom nell’arco narrativo dell’Isola deglii Uomini Pesce in One Piece.
La seiyuu ha inoltre recitato a teatro, ha narrato varie pubblicità e vari programmi televisivi dei canali CX e NTV, e ha doppiato in edizioni giapponesi di film e serie occidentali.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.