La descrizione del cinecomics ha scatenato le ire dei fan
Come già programmato, il catalogo statunitense di Netflix si è arricchito di Avengers: Infinity War. L’introduzione del cinecomic Marvel è stata però accompagnata da una nuova polemica scatenata dalla descrizione del film.
Netflix ha infatti definito Thanos un “sociopatico intergalattico“.
La descrizione non è piaciuta ai fan del Titano Pazzo, i quali hanno fatto notare come Thanos non è propriamente definibile sociopatico.
La sociopatia è infatti individuabile all’interno del Disturbo Antisociale di Personalità. A differenza degli psicopatici, incapaci di provare empatia e privi di ogni vero senso del giusto o sbagliato, i sociopatici riescono ancora a distinguere tra giusto e sbagliato, anche se ignorano questa distinzione in virtù del raggiungimento del loro scopo.
Thanos sembra provare rimpianti a più riprese, specialmente quando si tratta di Gamora. Il rapporto con la figlia è uno dei punti fondamentali della psicologia del Titano, sia per quanto riguarda l’infanzia, sia per gli eventi più recenti. Thanos è consapevole delle sue azioni, sa che sta annientando metà della popolazione umana, ma è convinto di farlo per un bene superiore.
In attesa che Avengers: Infinity War arrivi anche nel catalogo Netflix del nostro Paese, i nostri occhi sono puntati su Avengers: Endgame, epica conclusione della saga dei Vendicatori così come li conosciamo, atteso in sala ad aprile 2019.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.