Amazon continua a innovarsi e a fornire un servizio migliore per i propri clienti.
Il colosso di Jeff Bezos con il suo servizio Amazon Logistic tenta di migliorarsi con due piccole novità introdotte proprio in questo periodo natalizio.
Diventato ufficialmente un operatore postale in Italia – provvedimento doveroso a causa della sostanziosa sanzione di Agcom – Amazon propone diverse novità per i suoi clienti, specialmente per i fruitori del servizio Prime. Ecco un breve recap delle novità che saranno introdotte:
- Consegne in tempo reale
Questa nuova funzione sarà disponibile solo per gli ordini venduti e spediti da Amazon e consegnati con Amazon Logistic. Sarà possibile -solo per utenti Prime- sapere esattamente dove si trova il proprio pacco e l’orario esatto della consegna.
Come funziona?
Come per ogni altro ordine, una volta loggati su Amazon, si dovrà andare nella sezione “ordini” del proprio profilo. Selezionando l’ordine scelto, se spedito tramite Amazon Logistics, basterà cliccare su “traccia il mio pacco”. Sarà possibile quindi vedere una mappa in tempo reale con il proprio pacco contrassegnato tramite una piccola slitta di Babbo Natale e l’orario di consegna del pacco.
- Consegne di domenica
Vista la mole enorme di ordini in previsione del Natale, Amazon ha pensato bene di effettuare delle consegne con il proprio corriere Amazon Logistics anche in queste domeniche pre-natalizie.
Quando è disponibile la consegna di domenica?
In alcune zone e solo per gli articoli venduti e spediti da Amazon, non bisognerà fare nulla: semplicemente, qualora la nostra zona fosse abilitata alla consegna deomenicale, sarà possibile ricevere il pacco anche nel giorno festivo.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.