Il sito ufficiale della serie Yuru Yuri, adattamento dell’omonimo manga di Namori, ha rivelato lo staff, il cast, la campagna crowdfunding e una visual per il nuovo OAV. L’OAV, che celebrerà il decimo anniversario del manga originale, si intitolerà Yuru Yuri, (pronunciato Yuru Yuri ten.). “,” o “ten” rappresentano un gioco di parole sulla parola inglese ten e il termine giapponese per il segno d’interpunzione.
La campagna di crowdfunding dell’OAV inizierà il 25 dicembre e durerà fino al 15 febbraio. Tra le ricompense per i donatori ci saranno degli speciali CD con le nuove opening ed ending, uno speciale Blu-ray dell’OAV (limitati alla campagna), dei biglietti limitati per un evento, dei booklet esclusivi e uno shikishi disegnato e firmato da Namori (con il personaggio preferito di un solo vincitore).
Daigo Yamagishi (assistente alla regia in Shinkansen Henkei Robo Shinkalion) dirige l’OAV presso lo studio Lay-Duce (Fate/Grand Order First Order, Release the Spyce). Takahiro (Release the Spyce) scrive la sceneggiatura. Kazutoshi Inoue cura il design dei personaggi e copre il ruolo di direttore capo delle animazioni. Le seiyuu Shiori Mikami, Yuka Otsubo, Minami Tsuda, Rumi Okubo, Saki Fujita, Aki Toyosaki, Emiri Katou e Suzuko Mimori torneranno a dare voce rispettivamente a Akari Akaza, Kyouko Toshinou, Yui Funami, Chinatsu Yoshikawa, Ayano Sugiura, Chitose Ikeda, Sakurako Omuro e Himawari Furutani.
Namori ha lanciato il manga sulle pagine della rivista Comic Yuri Hime nel 2008. Lo scorso luglio la serializzazione del manga è in pausa. Il manga ha ispirato tre serie anime prodotte rispettivamente dagli studi Doga Kobo (prima e seconda) e TYO Animation (terza). Le stagioni dell’anime sono andate in onda rispettivamente nel 2011, 2012 e 2015. Oltre alle serie anime sono stati prodotti 3 OAV rilasciati nel 2014 e nel 2015.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.